Ho sempre amato bottiglie, bottigliette, fiale, boccette, bottiglioni. Tante volte ho amato anche il loro contenuto: profumo, vino, whisky, essenze, veleno.
Davanti a una bella bottiglia, perdo ogni pudore: la bellezza non ha prezzo, a volte costa qualche dollaro, pesos, real, renminbi, altre volte ho fatto i salti mortali per averla, senza rete di sicurezza ovviamente.
Cosi nel tempo speso a viaggiare per lavoro o per piacere, ho comprato, barato, trovato, rubato e ricevuto in regalo tante bottiglie: una parte di queste bottiglie sono state trasformate in Lampade Catalitiche, uniche e rare.
La mia passione per le bottiglie non è ancora passata e devo fare spazio a nuovi amori che incontrerò nei prossimi viaggi, ho deciso di raccontarvi un po’ di storie e permettere a “vecchie bottiglie” di avventurarsi in nuovi viaggi insieme a uno di voi.

NELLA COLLEZIONE SONO PRESENTI SOLO PEZZI UNICI

Una collezione unica di Lampade Catalitiche frutto di una vita di viaggi, racconti, emozioni e storie vissute da Pia Bianchini. Scozzese di nascita, “del mondo” d’adozione, Pia negli anni ha nutrito la sua collezione privata di lampade provenienti da qualsiasi parte del mondo, tutti pezzi unici scovati nei mercatini di qualche quartiere artigiano, nelle raffinate botteghe dei centri storici delle capitali del mondo o chissà dove.